Fold and Fly Travel
+33 7 57 69 01 45
+33 7 57 69 01 45
Fold and Fly Travel
+33 7 57 69 01 45
+33 7 57 69 01 45
Colori e imperdibili del Rajasthan
Z 2.343 €

Colori e imperdibili del Rajasthan

Pakiet wakacyjny
Data utworzenia: czwartek, 31 lipca 2025
Ref ID: 32100135
Całkowita cena Z 4.687 €
Data utworzenia: czwartek, 31 lipca 2025
Plan podróży
Wycieczki

Giorno 1: Arrivo A Delhi

Tradizionale accoglienza in aeroporto da parte del nostro rappresentante o dell'autista, quindi trasferimento in hotel (le camere saranno disponibili dalle 12.00). Pernottamento in hotel. (Pasti: N/A)


Giorno 2: Delhi – Shekhawati (250kms/ 5h)

Dopo la prima colazione, partenza per Shekhawati, una regione del Rajasthan soprannominata "la galleria d’arte a cielo aperto del Rajasthan". È in questi villaggi, circondati da dune di sabbia, che si trovano gli havelis—dimore di ricchi mercanti che un tempo prosperavano grazie al commercio dei cammelli tra l’India e il Pakistan. Si tratta di piccoli palazzi con pareti adornate da affreschi dipinti, veri e propri capolavori illuminati. Arrivo e sistemazione in hotel. Nel tardo pomeriggio, visita del villaggio. Una dolce tranquillità avvolge oggi il villaggio di Shekhawati, che sembra quasi addormentato dopo la partenza di queste ricche famiglie, che hanno lasciato dietro di sé molti havelis, oggi quasi abbandonati. Potreste essere svegliati dal grido dei numerosi pavoni che abitano il villaggio. Il pavone è l’uccello nazionale dell’India. Pernottamento in hotel. (Pasti: Colazione inclusa)


Giorno 3: Shekhawati – Bikaner (224 Kms/ 4h)

Colazione in hotel. Partenza su strada per Bikaner. Circondata dal deserto, Bikaner è ancora immersa nel suo eroico passato, con un dedalo di vicoli medievali e un vivace bazar. All’arrivo in città, visita del magnifico palazzo dei Maharaja di Bikaner, situato all’interno dell’imponente Forte Junagarh, che ospita una splendida collezione di armi. Poi, godetevi un giro in tuk-tuk per esplorare il bazar locale, incluso il tempio giainista e le havelis tradizionali. Sistemazione in hotel. Pernottamento in hotel (Pasti: Colazione inclusa)


Giorno 4: Bikaner – Jaisalmer (335 Kms/ 5–6h)

Dopo la colazione, partenza per Jaisalmer, una città situata nel deserto del Thar in India. È famosa per la sua spettacolare fortezza e per le suggestive dune di sabbia. Lungo il percorso, sosta al villaggio di Khichan – avrete l’opportunità di osservare la Gru Demoiselle (Kurja), che migra in Rajasthan in grandi stormi alla fine di settembre per riprodursi. (Il periodo migliore per visitare le Kurja va da ottobre a metà marzo). Proseguimento per Jaisalmer. Sistemazione in hotel. Nel tardo pomeriggio, visita a Vyas Chhatri, un’esperienza indimenticabile. Ammirando le magnifiche sculture e l’elegante architettura, potrete godere di una vista panoramica sulla città, specialmente al tramonto, quando il monumento si illumina di calde tonalità dorate. Pernottamento in hotel. (Pasti: Colazione inclusa)


Giorno 5: Jaisalmer – Deserto Del Thar – Jaisalmer

Dopo la colazione, partenza per la visita di Jaisalmer, una magnifica città carovaniera fondata nel 1155 da Rao Jaisal. Visita di Gadi Sagar e del Museo di Arte Popolare. Poi esplorazione del Forte e ammirazione delle “havelis” con facciate finemente scolpite e balconi decorati con intricati merletti di pietra. Jaisalmer è stata descritta come un museo a cielo aperto e passeggiare per i suoi vicoli stretti è come fare un salto indietro nel tempo. Successivamente, escursione alle dune di Sam, situate a 40 km dalla città, vasti accumuli di sabbia. In serata, godetevi una passeggiata in cammello al tramonto. Ritorno a Jaisalmer. Cena con vista sul palazzo reale di Jaisalmer in un ristorante locale adiacente alla residenza reale. Pernottamento in hotel. (Pasti: colazione e cena inclusi)


Giorno 6: Jaisalmer – Jodhpur (289 Kms/6–7h)

Colazione in hotel. Partenza per Jodhpur. Arrivo a Jodhpur e visita della “Città Blu.” Jodhpur è dominata dal Forte Mehrangarh, il “Forte della Maestà,” che comprende l’harem, il sontuoso salone delle udienze, la stanza della culla, il curioso piccolo palazzo degli specchi e la sala della portantina reale che ospita il “howdah” in argento finemente intagliato. Visita anche al Jaswant Thada, un magnifico mausoleo in marmo bianco costruito in memoria del Maharaja Jaswant Singh. È conosciuto come il “Piccolo Taj Mahal del Rajasthan.” Nel tardo pomeriggio, passeggiata nel bazar intorno alla Torre dell’Orologio. Qui operano artigiani e mercanti di ogni genere. Le bancarelle del mercato traboccano di tessuti per sari, spezie, cereali, frutta e verdura. Check-in in hotel. Pernottamento in hotel. (Pasti: Colazione inclusa)


Giorno 7: Jodhpur – Ranakpur – Udaipur (250 Kms/5h)

Dopo la colazione, partenza per Udaipur. Lungo il percorso, visita al tempio Jain di Ranakpur, situato in una valle della catena montuosa Aravalli. È uno dei complessi templari Jain più notevoli dell’India. Ovunque si possono ammirare delicati lavori in marmo bianco. Le incisioni sono così finemente dettagliate che sembrano più il lavoro di un gioielliere che di uno scalpellino. Proseguimento per Udaipur, la Città Bianca e la città più romantica del Rajasthan. Qui non c’è una possente cittadella, ma piuttosto la tranquillità di una città-giardino riflessa nelle acque dei laghi, con la catena degli Aravalli come sfondo. Pernottamento in hotel. (Pasti: Colazione inclusa)


Giorno 8: Udaipur

Colazione in hotel. Scoperta della città di Udaipur, la Città Bianca. Al mattino, visita della città: il palazzo che si affaccia sul lago, il City Palace, che si estende per 500 metri ed è un vasto labirinto di stanze, sale, cortili, giardini e terrazze. Fu costruito durante il regno di Udai Singh nel XVI secolo. Oggi, una parte è stata trasformata in museo, un’altra parte in hotel (lo Shiv Niwas), e il resto è ancora abitato dai discendenti del Maharana. Dal palazzo si gode una splendida vista sul Lago Pichola e le sue due isole, tra cui il famoso Lake Palace costruito su una di esse. Giro in barca sul Lago Pichola, un lago artificiale di acqua dolce creato nel 1362, chiamato così dal vicino villaggio di Picholi. È uno dei molti laghi contigui sviluppatisi nel corso dei secoli dentro e intorno alla famosa città di Udaipur. Visita poi a Saheliyon ki Bari, che significa "Giardino delle Fanciulle," costruito dal Maharana Sangram Singh nel XVIII secolo per le dame reali. Nel pomeriggio (se il tempo lo permette), visita a una bottega di miniature pittoriche: l’arte della pittura miniaturista è una tecnica antica originaria dell’India settentrionale. Era l’arte dei re, usata dai sovrani dell’epoca per registrare le loro gesta. Il centro più prolifico di questa arte si trova a Udaipur, Rajasthan. Pernottamento in hotel. (Pasti: Colazione inclusa)


Giorno 9: Udaipur – Pushkar (300 Kms /5–6h)

Dopo la colazione, partenza in auto per Pushkar, una piccola città situata in un paesaggio magnifico sulle rive di uno dei laghi più sacri dell’India, incastonato tra le colline. Check-in in hotel. Poi visita all’unico tempio in india dedicato a Brahma, uno dei pochissimi templi dedicati a Brahma nel paese. È un luogo di grande significato spirituale per gli induisti. Passeggiata intorno al bellissimo Lago di Pushkar. È un sito sacro per i pellegrini, dove si possono osservare i fedeli mentre eseguono i rituali di bagno e preghiera. Poi visita al vivace mercato di Pushkar, dove è possibile fare acquisti e scoprire l’artigianato locale. Pernottamento in hotel. (Pasti: Colazione inclusa)


Giorno 10: Pushkar – Jaipur (146 Kms/2–3h)

Dopo la colazione, partenza per Jaipur, la “Città Rosa”, capitale del Rajasthan, fondata nel XVIII secolo. È una delle città più colorate e pittoresche dell’India. Check-in in hotel. Nel pomeriggio, visita all’osservatorio astronomico, il Jantar Mantar. Il Jantar Mantar di Jaipur è una raccolta di 19 strumenti astronomici costruiti dal re rajput Sawai Jai Singh II, fondatore di Jaipur, Rajasthan. Il monumento fu completato nel 1734. Include la più grande meridiana in pietra del mondo ed è dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Successivamente, passerete davanti al famoso Hawa Mahal (Palazzo dei Venti) con la sua facciata rossa, e al quartiere residenziale e commerciale della “Città Rosa”. Visita al City Palace, il Palazzo del Maharaja, che ospita un museo con abiti reali, baldacchini cerimoniali e bellissimi dipinti miniatura. Cena con una famiglia locale, inclusa un’introduzione alla cucina indiana. I vostri ospiti vi mostreranno come indossare il sari per le donne e il turbante per gli uomini. Pernottamento in hotel. (Pasti: colazione e cena inclusi)


Giorno 11: Jaipur – Fort Amber – Jaipur

Dopo la colazione, partenza per la visita al Forte di Amber. Durante l’epoca moghul, la regione doveva essere pronta alla guerra in qualsiasi momento. Amber era la residenza dei Maharaja. Vedendo i forti difensivi che circondano la zona, si può immaginare il potere dei suoi sovrani. Salirete e scenderete le mura di cinta in jeep (se il vostro gruppo conta più di 4 partecipanti). Visita al palazzo con le sue stanze decorate con specchi e il vecchio harem, un vero labirinto. Oggi visiterete i laboratori di stampa tessile a blocchi dove potrete far realizzare i vostri abiti durante la giornata. L’arte della stampa a blocchi: la stampa a blocchi di legno è una tecnica di stampa manuale, un mestiere ancestrale del Rajasthan, nel nord dell’India. Nel pomeriggio, giro in risciò attraverso la città vecchia di Jaipur. La sera, trasferimento in un cinema per assistere a un film di Bollywood in uno dei teatri più famosi dell’India. Vivrete l’emozione, le risate o le lacrime insieme al pubblico indiano in questa grande e kitsch sala cinematografica. Pernottamento in hotel. (Pasti: Colazione inclusa)


Giorno 12: Jaipur – Fatehpur Sikri – Agra (241 Kms/4–5h)

Colazione in hotel. Partenza su strada per Agra. Lungo il percorso, visita a Fatehpur Sikri, un’antica e straordinaria ex capitale costruita dall’imperatore moghul Akbar nel 1571 e abbandonata dopo pochi anni. È uno dei luoghi più notevoli dal punto di vista artistico e architettonico che visiterete. La città imperiale comprende una grande varietà di palazzi, edifici colonnati, padiglioni, cortili e stagni, moschee e caravanserragli. I suoi edifici, sobri e barocchi, formano una straordinaria sintesi dei più diversi stili architettonici. Proseguimento per Agra. Questa città è una meta imperdibile in un viaggio in india, poiché è un luogo dove regna l’essenza dell’amore. Famosa sotto gli imperatori moghul, la “Città del Taj” fu una volta la capitale dell’Impero moghul. I Moghul erano appassionati di architettura e costruirono alcuni dei monumenti più impressionanti al mondo. Visita al Forte Rosso, residenza degli imperatori moghul. La fortezza si erge sulle rive del fiume Yamuna ed è circondata da una muraglia alta dai 20 ai 33 metri e lunga 2.500 metri di circonferenza. Sistemazione in hotel. Pernottamento in hotel. (Pasti: Colazione inclusa)


Giorno 13: Agra – Delhi (200 Kms/ 4h)

Dopo la prima colazione, partenza per la visita del Taj Mahal (chiuso il venerdì). Sulle rive del fiume Yamuna, l'imperatore Shah Jahan fece costruire il Taj Mahal in memoria della sua moglie prediletta. È il gioiello più perfetto dell'arte indo-persiana ed è considerato una delle meraviglie del patrimonio mondiale. Rappresenta davvero la storia di un grande amore. Il monumento ha un fascino magico — la vasca rettangolare bordata di cipressi riflette la sua bellezza. Dopo la visita, partenza in auto per Delhi. All’arrivo a Delhi, visita al Museo di Gandhi (chiuso il lunedì), al Bangla Sahib — un tempio sikh, all’India Gate — l’arco di trionfo alto 42 metri, e passaggio davanti al Parlamento (visita esterna). Sistemazione in hotel. Pernottamento in hotel. (Pasti: Colazione inclusa)


Giorno 14: Delhi – Rientro

Dopo la prima colazione, trasferimento all’aeroporto internazionale di Delhi per il volo di ritorno. Fine dei nostri servizi. (Pasti : Colazione inclusa)

Całkowita cena Z 4.687 €
Przystosować
Bezpośrednia rezerwacja bez zmian
Podsumowanie podróży
2 Dorośli
noce 13
Plan podróży obejmuje
Destynacje 9
Zakwaterowanie 9
Wycieczki 1
Podsumowanie wycieczki
Języki przewodnika
Italiano
Zawarte

Sistemazione in camere doppie/singole negli hotel menzionati o similari..


Pasti come da programma..


Guida accompagnatore parlante italiano per tutta la durata del soggiorno..


Tutti i trasferimenti in veicolo con aria condizionata..


Escursioni e visite menzionate nel programma..


Giro in cammello nel deserto al tramonto a Jaisalmer..


Giro in barca sul Lago Pichola a Udaipur..


Giro in tuk-tuk a Bikaner..


Giro in risciò nei bazar di Jaipur..


Dimostrazione di cucina indiana e cena con una famiglia locale a Jaipur..


Serata Bollywood a Jaipur nel famoso cinema RAJMANDIR..


Dimostrazione da parte dei vostri ospiti su come indossare: un saree per le donne e un turbante per gli uomini..


Tasse governative e oneri di servizio..


Assistenza 24/7 del nostro corrispondente in loco parlante inglese..

Wykluczone

Voli internazionali.


Tasse internazionali.


Spese personali.


Mance per la guida e l’autista non sono incluse in questa proposta di viaggio e sono lasciate alla vostra discrezione.


Pasti non specificati; ecc..


Eventuali aumenti del prezzo del carburante e della GST (tassa del governo indiano).


Diritti d’ingresso relativi a macchine fotografiche/videocamere; ecc.; richiesti in alcuni siti (eccetto nei luoghi in cui non sono ammessi).


Spese causate da fattori al di fuori del nostro controllo; come ritardi di treni o aerei; blocchi stradali; condizioni meteorologiche avverse come forti piogge; tempeste o inondazioni; disordini politici; ecc..

Planowane noclegi

Jaisalmer Rawal Kot, Jaisalmer 4*

Delhi Deventure Sarovar Portico, New Delhi 4*

Jaipur Golden Tulip Jaipur 4*

Alsisar Vivaana Culture Hotel 4*

Bikaner Chandra Raj Mahal, Bikaner 3*

Udaipur Pride Hotel Udaipur 3*

Agra Golden Tulip Agra 4*

Pushkar Brahma Horizon,Pushkar 4*

Jodhpur Vega by The Ozone Hotels, Jodhpur 4*

Skontaktuj się z nami