Login to continue
Giorno 1: Arrivo Paphos/Larnaca Limassol (70 Km 1h)
Benvenuto a Cipro! All'atterraggio all'aeroporto di Paphos o all'aeroporto di Larnaca, un rappresentante del tour vi incontrerà e vi accoglierà prima di guidarvi al trasferimento al vostro hotel a Limassol. Sistemati nella tua camera prima di trascorrere il resto di questo primo giorno libero. Pernottamento a Limassol.
Giorno 2: Limassol — Petra Tou Romiou — Paphos — Limassol (140 Km — 2 Ore)
Trascorri una giornata visitando le meraviglie di Paphos: l'intera città è inclusa nella lista del patrimonio culturale mondiale dell'UNESCO. Procedendo in direzione ovest lungo la bellissima costa, ci fermiamo a Petra Tou Romiou, dove, secondo la mitologia greca, Afrodite emerse dalla schiuma dell'acqua. Inizieremo la nostra giornata visitando il monastero di Ayios Neofytos fondato alla fine del XII secolo dallo scrittore ed eremita cipriota Neofytos. L'Engleistra contiene alcuni dei più bei affreschi bizantini (XII e XV secolo). Continueremo a visitare le Tombe dei Re che risalgono al IV secolo a.C., scavate nella roccia e decorate con colonne doriche. Poi potremo ammirare i famosi mosaici della casa di Dioniso. I pavimenti di queste ville patrizie risalgono a un periodo compreso tra il III e il V secolo d.C. e sono considerati tra i mosaici più belli del Mediterraneo orientale. L'ultima tappa sarà alla chiesa di Panagia Chrysopolitissa, costruita nel XIII secolo, all'interno del cui complesso è possibile vedere la colonna di San Paolo, dove secondo la tradizione il santo fu flagellato. Pernottamento a Limassol.
Giorno 3: Limassol Chirokitia Nicosia Nord E Sud Limassol (190 Km 3 Ore)
Colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per Nicosia, la capitale di Cipro delimitata dalle antiche mura veneziane, conosciuta grazie alla ricchezza di reperti archeologici e artistici contenuti nei suoi musei e soprattutto per essere l'ultima città al mondo divisa da un muro. Lungo il percorso, sosta al sito archeologico di Chirokitia, antico insediamento neolitico; gli scavi effettuati hanno portato alla luce testimonianze di una delle culture neolitiche più importanti al mondo. Visita alla Cattedrale di San Giovanni nel palazzo arcivescovile che ospita affreschi del 1731. Passando attraverso le mura veneziane e la porta di Famagosta arriveremo al Museo Nazionale dove potrete ammirare l'affascinante collezione di reperti e tesori ciprioti di inestimabile valore. Proseguiamo verso il centro storico di Nicosia (Laiki Yitonia). Tempo libero e attraversato il checkpoint, visita al caravanserraglio, Buyuk Han, una delle opere architettoniche più famose del periodo ottomano. Il Buyuk Han si trova al centro del tradizionale mercato all'interno delle mura. Proseguiamo verso la Cattedrale di Santa Sofia trasformata in moschea (visita dall'esterno fino al termine dei lavori). Rientro in hotel nel pomeriggio. Pernottamento a Limassol.
Giorno 4: Limassol — Partenza Dall'aeroporto Di Paphos/Larnaca (70 Km — 1h)
Dopo un'ultima colazione in hotel, saluta Cipro e salirai su un comodo trasferimento all'aeroporto, dove prenderai il volo per la tua prossima destinazione.
Gestito con guide locali di lingua inglese e italiana su base condivisa durante le attività programmate (giorni 2-3).
3 pernottamenti.
3 colazioni.
3 cene.
Arrivo e trasferimento condiviso dall'aeroporto di Paphos o Larnaca all'hotel (1° giorno).
Trasferimento condiviso di partenza dall'hotel all'aeroporto di Paphos o Larnaca (4° giorno).
Trasporto condiviso in autobus o minibus con aria condizionata per tutta la durata delle attività programmate (giorni 2-3).
Tutti i biglietti d'ingresso e le attività menzionate nell'itinerario: visita a Petra tou Romiou e Paphos (giorno 2); tour del sito archeologico di Chirokitia e Nicosia (giorno 3).
Incontro e saluto.
Commissioni per il visto.
Voli nazionali.
Voli internazionali.
Bevande durante i pasti (se non diversamente specificato).
Tour opzionali (se presenti).
Tassa di soggiorno non inclusa da pagare in loco.
Qualsiasi visita non menzionata nel programma.
Facchinaggio e mance.
Spese di natura personale bevande e pasti o articoli non indicati esplicitamente nel programma.
Eventuali bevande alcoliche e analcoliche acqua minerale tariffa per fotocamera/videocamera (se presente).
Assicurazione di viaggio o qualsiasi perdita o costo aggiuntivo derivante da circostanze impreviste come ritardi dei voli incidenti ecc..
Limassol Poseidonia Beach 4*